Come commerciare con i Bitcoins a Etoro – Una guida

Secondo Navidan, quasi il 5% della base di utenti attivi di eToro (circa 200.000 utenti) ha attualmente posizioni di bitcoin aperte. Gli utenti provenienti da Sud America, Regno Unito e Germania sono attualmente i migliori commercianti di bitcoin.

I prezzi del bitcoin di EToro sono in linea con quelli di Mt. Gox. La piattaforma addebita l’ 1% del valore della transazione in aggiunta a ciascuna transazione.

Processo a tre scatti

Etoro ha classificato il bitcoin come stock sulla sua piattaforma, anche perché voleva familiarizzare gli utenti con la criptocurrency. Gli utenti selezionano sulla piattaforma di eToro il “titolo” BTC, l’ ammontare di capitale che desiderano investire e cliccano per confermare la loro scelta.

Navidan ha detto che questo processo di tre clic è “probabilmente il modo più semplice” per investire in bitcoin al momento. Il Alterweb trovate istruzioni dettagliate su come acquistare il Bitcoins su Etoro.

Gli ordini per bitcoin sul sito saranno eseguiti quattro volte al giorno, il che è più frequente rispetto all’ esecuzione giornaliera degli ordini per le azioni sulla piattaforma. La frequenza più elevata è necessaria per tenere conto delle fluttuazioni di prezzo più volatili del bitcoin, ha detto Avidan.

Gli investitori Bitcoin su eToro non richiederanno un portafoglio per la valuta digitale. La piattaforma tratta bitcoin sulla base di un “contratto per differenza”, il che significa che gli utenti acquistano e vendono strumenti finanziari derivati che tracciano il prezzo BTC senza possedere effettivamente l’ attività sottostante.

L’ amministratore delegato e fondatore di Etoro Yoni Assia è un noto sostenitore del bitcoin, con circa il 2,6% del suo portafoglio eToro attualmente in bitcoin. Sta inoltre lavorando a un protocollo di standard aperti per scambiare valori su Internet con monete colorate.

L’ idea alla base del quadro delle monete colorate è quella di consentire agli utenti di detenere vari asset, oltre al bitcoin, contrassegnando le singole monete come unità uniche. Questi bitcoins “marcati” possono quindi teoricamente avere un valore indipendente dal prezzo prevalente del bitcoin se sono supportati da un contratto o da un accordo.

Le monete colorate possono quindi essere utilizzate per immagazzinare e scambiare attività diverse dal bitcoin, comprese valute, azioni o obbligazioni – approfittando della catena dei blocchi per verificare le transazioni.

Informazioni su eToro

eToro si propone come una’ social investment network’ che combina valute di trading, materie prime, indici e azioni con funzionalità di social networking. Ha più di 3 milioni di utenti in 200 paesi, con circa 200.000 utenti attivi, secondo Avidan.

Una delle caratteristiche di eToro touts è Copy Trader, che permette agli utenti di replicare i mestieri degli altri utenti. Il concetto è simile al trading speculare, una strategia di trading consolidata.

I profili utente includono metriche come il rapporto di “trade vincenti”, o il rapporto di posizioni che sono state chiuse con un guadagno, la percentuale di settimane redditizie e il numero medio di giorni in cui un utente ha scelto di lasciare aperta una posizione.

Un utente eToro può analizzare queste statistiche e scegliere di copiare gli utenti che ritengono avere successo. La piattaforma sostiene che gli utenti di Copy Trader hanno un “win ratio” dell’ 80%, ha riferito TechCrunch.

Il trader più copiato su eToro al momento, in un periodo di sei mesi, è AnasSleiman, con 8.375 utenti che replicano le sue compravendite. Negli ultimi mesi non sono stati gentili con il trader popolare, tuttavia, in quanto il suo portafoglio è sceso quasi il 30%. AnasSleiman, il cui profilo dice che ha sede in Irlanda, detiene circa due terzi del suo portafoglio in valute e il resto in materie prime e indici.

Una ricerca sommaria ha rivelato un certo numero di siti web e forum post chiamando eToro una “truffa”. L’ azienda ha anche una pagina dedicata a sfatare queste accuse. Avidan ha respinto le accuse, dicendo che gli utenti erroneamente incolpato la piattaforma quando hanno perso soldi sui mestieri. Avidan ha aggiunto che l’ eToro è regolamentato dalla Financial Conduct Authority del Regno Unito, un organismo di regolamentazione indipendente con il potere di indagare o vietare i prodotti finanziari che ritiene siano commercializzati in modo fuorviante.

Esclusione di responsabilità: Questo articolo non deve essere considerato come un’ approvazione di eToro. Si prega di fare la propria ricerca prima di investire fondi in questo servizio.

Cosa sono i Bitcoins e dove posso acquistarli? Ci sono buone fonti qui:

https://www.alterweb.it/bitcoin/
https://www.tomshw.it/bitcoin-mining-complotti-tutto-moneta-digitale-48818

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*